3 Errori da evitare quando cerchi una Badante...
- Admin
- 7 mar 2017
- Tempo di lettura: 1 min

1. Non mettere mai annunci privati per badanti sui social o sulle riviste di lavoro: rischi di venire inondato da centinaia di telefonate e di non capirci più niente.
2. Se ti rivolgi alla parrocchia sappi che di solito prendono le richieste di chi cerca questo tipo di lavoro e te le passano senza verifica alcuna.
3. Non sottovalutare il valore di documenti e referenze.
- Età della badante: Evita persone troppo giovani e con meno di 2 anni di esperienza. L’inesperienza, nonostante il vigore della giovinezza, può portare a problemi nel futuro.
- Motivazione al lavoro: La parte più importante, dopo esserti chiarito le idee sulle esperienze, le referenze e le competenze, è la motivazione al lavoro. Se alla candidata non interessa il problema, non potrà avere feeling con il paziente.
Cosa puoi fare allora?
La ricerca di una badante non è cosa semplice, bisogna tenere a mente molte questioni, alcune delle quali potrebbero non essere così immediate come sembrano. Potresti allora rivolgerti Verona Civile Associazione che attraverso glie esperti professionisti seleziona le badanti ed i badanti uno per uno, li incontra, ne redige il profilo, ne verifica la regolare presenza in Italia, controlla le referenze e le capacità.
La rosa di candidati tra cui scegliere sarà molto ampia e, senza neanche troppo sforzo, potrai trovare in poche ore la badante che fa per te.
Comments