Tante richieste di lavoratori domestici
- Admin
- 5 lug 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Se da un lato quest'ambito sta diventando un'emergenza, impegnando economicamente famiglie che per motivi lavorativi non dispongono di tempo, dall'altro apre orizzonti professionali per donne e uomini, anche in età matura.
Per questo motivo Verona Civile si occupa di ricercare e preselezionare persone che prestino servizio di assistenza ad anziani, disabili, ma anche a giovani non auto sufficienti che non hanno familiari che li possano accudire per lunghi periodi o per qualche ora al giorno.
in base alle famiglie che vi si rivolgono in cerca di una collaboratrice, provediamo di selezionare personale. Dobbiamo essere un anello tra famiglia e collaboratrice!
Effettuiamo preselezione e sopralluoghi, per tutelare entrambi i soggetti coinvolti: vediamo i locali nei quali verrebbe ospitata la nostra collaboratrice e chiediamo informazioni sulla patologia dell'assistito. Diamo chiarimenti, monitoriamo come procede l'attività, curiamo i rapporti personali e soprattutto offriamo un servizio calibrato sulle esigenze della famiglia e in base alle capacità alla persona preselezionata al caso.
Le prospettive di vita si allungano e le strutture pubbliche di assistenza sanitaria non saranno presenti come in passato. L'assistenza domiciliare dunque è una prospettiva per il domani.
Comments